Chi sono
Ciao sono Alessandra, Ale, PaS°A.
Creo gioielli e piccoli oggetti di arredo in ottone e materiali di vario tipo.
Sono fieramente artigiana e convinta che il mio lavoro sia il più bello del mondo perché mi permette di dare forma ai pensieri, ai sentimenti e alle emozioni, mie e vostre.
Mi piace pensare che ogni pezzo che esce dal mio laboratorio sia come un piccolo pezzo di cuore colmo di gratitudine per voi che lo scegliete.
Le mani sono sempre state il mio mezzo espressivo, da piccola mi divertivo a costruire oggetti assurdi con i più strani oggetti trovati, per me rappresentavano dei grandi traguardi e insostituibili compagni di giochi.
Poi ho cominciato ad usare anche la testa e il cuore insieme alle mani e sono diventata ciò che sono ora, UN’ARTIGIANA innamorata follemente del suo lavoro e che ancora si emoziona ad ogni nuovo piccolo traguardo raggiunto.
GRAZIE a te quindi che mi hai letto fin qui e GRAZIE se deciderai di acquistare un mio manufatto.
Ale
Amo le forme nette, semplici e pulite e sono alla costante ricerca di quell’equilibrio tra i materiali, dove ogni elemento è un valore aggiunto e acquista importanza solo se unito ad altri.
Il materiale dal quale sempre parto è l’ottone, adoro la sua naturale ossidazione: mi ricorda l’inesorabile mutare delle cose, il cambiamento e la trasformazione, di tutto, anche di noi stessi.
La Natura è la mia più grande fonte di ispirazione.
I dettagli di ogni suo elemento, anche i più semplici, mi colpiscono con grande forza emotiva e osservare stupita la sua bellezza mi riempie il cuore di gioia: è una cosa che non smetterà mai di rendermi felice.