logo-pasa.png

PASA GIOIELLI

ECO-MONILI, ACCESSORI E GIOIELLI DI RICERCA

GIOIELLI DI DESIGN | COLLANE | ANELLI | ORECCHINI | BRACCIALI | CIONDOLI | ACCESSORI | PEZZI UNICI

di ALESSANDRA PASINI JEWELLERY DESIGNER

Meldola FC
Telefono: +39 320 4734918
Email: info@pasagioielli.it

  • Facebook Alessandra Pasini
  • Instagram Alessandra Pasini

2019 © Copyright Alessandra Pasini - Website pensato e creato da Riviste & Co.

COLLEZIONI

TUBE | CUBE

Forme rigide, spigolose e geometriche; cube e tube nascono nel 2015 dallo studio e dalla mia ricerca svolta sui profilati da carpenteria in ottone. Ogni monile tube ha il suo corrispettivo nella collezione cube e quando nasce un modello tondo lo immagino immediatamente anche quadrato, la ricerca estetica su queste collezioni corre parallela nelle due forme e spesso le immagino come gemelle, credo che l’una senza l’altra non potrebbe esistere.

1/1
 

FUCKING BALLS

Elegante e raffinata, forte e potente, prende il suo nome dalla mia difficoltà nel capire e interpretare queste meravigliose sfere sfaccettate in porcellana, realizzate da Silvia Granata, mente e mani di DODOCISESSANTA. Ho cercato di arricchirle, di inserirle in elementi  chiusi, le guardavo in modo sbagliato e le ho odiate (da qui il nome). Poi le ho viste belle così, da sole, non avevano bisogno di niente, solo della loro naturale sede di appoggio. La collezione nasce nel 2018 e trovo che abbia un enorme potenza espressiva.

 

1/1

PAS°ADARGILLA

Le collezioni PaS°Adargilla, sono costruite e pensate partendo da elementi quotidiani, nascono dalle emozioni più semplici e genuine attorno alle quali viene costruito prima il racconto, poi l’oggetto e in fine il monile. E’ una collezione che si basa su un’amicizia, quella con Giulia Cerati mente e mani di DARGILLA e dal 2016 ogni volta questa collezione cambia, si trasforma, si arricchisce di ulteriori elementi. PaS°Adargilla è un piccolo angolo di tranquillità, un mondo buono, dove sorridere semplicemente.

 

1/1

RING

Semplice nelle forme e con un SUO imperfetto equilibrio, la collezione ring nasce nel 2013, totalmente realizzata in ottone, è una collezione leggera, forse un po’ frivola, delicata e versatile si adatta per questo a qualsiasi tipo di personalità.

 

1/1

SHAPES

Arcaica e primitiva questa collezione mi riporta ai sentieri di montagna fatti di pietre consumate dal tempo e dal passaggio di interi popoli. Shapes è forte e materica, mi ricorda un tempo “altro”, dove la lentezza e il cammino erano quotidiani e ti permettevano di relazionarti con rispetto nei confronti della natura. Nasce nel 2016 ed è una delle collezioni che amo di più.

Nel 2019 nasce SHAPES+LINE, collezione con un ché di tribale, di africano, di indigeno. Mantenendo la modernità nelle forme ho valorizzato la loro semplicità con un segno ben distinto e netto. Il risultato è un mix di diverse contaminazioni, che rende questa collezione etnica e moderna al tempo stesso, la trovo bellissima. 

 

Nel 2019 nasce anche SIMPLE SHAPES da una fusione tra Ring e Shapes. È un ibrido potente e diretto. Mi ricorda le forme del morbido corpo femminile di una matrona, con un portamento dignitoso e imponente ma che allo stesso tempo accolgono come solo una donna può fare.

 

PEZZI UNICI

#5, Leccadito, Moku, O°, Pasadargilla Unique Piece, Rust e Zen: pezzi unici d'autore e monili, gioielli di design e di ricerca, per sorprendervi e farvi sentire ancora più speciali e irripetibili. 

 

1/1

1/1