180,00 €
Esaurito
LAND || SCAPE#4
I LAND || SCAPE sono oggetti con un significato molto profondo, evocano luoghi nei quali spesso mi piacerebbe vivere e molto probabilmente sono il risultato delle molte emozioni che provo quando cammino in natura e ne osservo i meravigliosi particolari.
Dopo i primi 4 LAND || SCAPE, nati nel 2019 ne ho studiati e creati altri, sempre pezzi unici, li ho fatti senza pensare ad una particolare collocazione o al loro aspetto più commerciale, perché prima di tutto li faccio per me, come fossero una necessità espressiva.
Sono manufatti con un loro percorso, unico, fuori da tempi prestabiliti legati al lavoro.
Credo che i LAND || SCAPE siano una perfetta rappresentazione dell’artigianato, un dialogo di elementi e materiali diversi che danno luogo a un pezzo che evoca forti emozioni.
Descrizione
Ero dalle parti del Sasso Simone Simoncello, in uno dei calanchi tipici di quella zona, caratterizzata da una conformazione geologica molto diversa da quella delle foreste casentinesi.
Ho raccolto diversi pezzi durante quella giornata, alcuni sono ancora lì che mi guardano nella cassa che un po’ alla volta si sta riempiendo di meraviglie e che pesa sempre di più.
Altri sono già stati regalati, acquistati per un qualche intimo motivo, lui è bello tranquillo in esposizione nella vetrina della mia bottega, la sua forma ricorda la fisionomia del Sasso Simone, un luogo davvero incredibile e poi la storia della città del sole che i granduchi di Toscana volevano costruire sulla cima del Sasso Simone è davvero affascinante, un progetto visionario e di impossibile realizzazione, infatti, per fortuna, non è stato portato a compimento.
I segni lasciati da questo mancato progetto sono comunque visibili e camminando in questi sentieri si percepisce la storia antica che sul suo suolo è trascorsa.
Pezzo unico realizzato in pietra, ceramica, ottone e rame.
Dimensioni: 12 cm x 12 cm X 7 cm
TEMPI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE
I tempi di consegna per questo pezzo unico sono di 8 giorni lavorativi.