logo-pasa.png

PASA GIOIELLI

ECO-MONILI, ACCESSORI E GIOIELLI DI RICERCA

GIOIELLI DI DESIGN | COLLANE | ANELLI | ORECCHINI | BRACCIALI | CIONDOLI | ACCESSORI | PEZZI UNICI

di ALESSANDRA PASINI JEWELLERY DESIGNER

Meldola FC
Telefono: +39 320 4734918
Email: info@pasagioielli.it

  • Facebook Alessandra Pasini
  • Instagram Alessandra Pasini

2019 © Copyright Alessandra Pasini - Website pensato e creato da Riviste & Co.

PEZZI UNICI

#5

Cinque anelli in corno di cervo, cinque supporti in ebano, cinque moduli indipendenti che compongono uno spazio mobile con il quale interagire. Una composizione che permette un azione diretta con lo spazio in cui la possibilità di movimento rende mutabile l'estetica. Cinque anelli che hanno la possibilità di essere indossati in diverse dita della mano con uno o più dita contemporaneamente. Anelli e oggetti allo stesso tempo, facenti parte di una struttura più ampia, di una scultura con altri elementi, componibile e rinnovabile ogni volta.

LECCADITO

L'anello gastronomico "LECCADITO", visionario e unico, studiato e commissionato dallo chef Fabrizio Mantovani, è stato realizzato in collaborazione con l'artista Silvia Granata di Dodicisessanta. Ne esistono unicamente 6 pezzi. 
Un oggetto monile che permette un contatto diretto con il cibo, che crea un legame senza intermezzi tra bocca e alimento, pensato velocemente, mentre Fabrizio mi raccontava la sua idea lanciandomi la sfida di provare a realizzarlo. È stato presentato durante la "Cena itinerante" a Faenza, nel maggio 2018.

MOKU

MOKU é una creatura antropomorfa proveniente da un non-luogo. Il suo mondo parla di cose semplici, dove non esistono scontri di civiltà, dove la bellezza della scoperta dell'altro ci fa aprire gli occhi dallo stupore e dove la conoscenza ci rende tolleranti, umili, umani. Il mondo che ho creato è un desiderio, rappresenta la mia necessità di cose buone, parla di partenze e di ritorni. Racconta di un luogo dove sempre si può tornare, la propria casa e narra di un bisogno atavico della scoperta e del viaggio. Ho creato il mio viaggio personale, immaginando la bellezza dei continenti, assaporandone i sapori, ascoltandone i suoni, guardando i loro colori e meravigliandomi dei saperi dei popoli. Ho immaginato questo mondo per rendere omaggio alla bellezza della diversità e per suggerire che è meravigliosamente bello aprire gli occhi e spalancarli alla vita. Moku e il suo mondo parlano di questo, sono semplici elementi di un mio bisogno personale di vivere in un pianeta più giusto, dove la cultura dell'altro è ricchezza e non fonte di conflitto e dove la scoperta e la conoscenza ci rendono liberi.

Monili in osso e ottone. La materia che si fa monile, la sua lavorazione polverosa e sporca e infine il risultato, puro, marmoreo e perfetto. Questi gioielli fanno parte di una serie esclusiva, composta da 7 monili, realizzata e pensata nello stesso momento, come una immagine che necessita di un’immediata concretezza.

PAS°ADARGILLA UNIQUE PIECE

Monili in ceramica smaltata , ottone, ferro arrugginito,pietre, legno. Serie limitata della collezione pasadargilla creata per la mostra IL TEMPO SOSPESO, realizzata in collaborazione con l’artista Silvia Granata e con la ceramista Giulia Cerati, durante ARGILLA’ ITALIA. Monili che ricordano un sentimento semplice, dove riacquista importanza la purezza di emozioni spontanee e la bellezza di un sorriso.

RUST

Monili in osso, palco di cervo, ferro arrugginito, pietra e ottone. Monili caratterizzati dalla ricerca di un perfetto equilibrio tra i diversi materiali, serie limitata composta di 5 pezzi unici, dove ogni elemento diventa fondamentale perché contestualizzato nella forma definitiva dell’oggetto.